Benvenuto nell'area richiesta informazioni di FINANZIARIA ROMANA
 
Procedura di consultazione e download degli atti di fideiussione
 
Se desiderate verificare la corrispondenza e la originalità di un atto di fideiussione grazie alla chiave univoca di accesso contenuta sul frontespizio sarà possibile eseguirne il download
Inserire campi chiave


Procedura di verifica della firma digitale apposta sull’atto di fideiussione
 
L’ atto di fideiussione è stato generato nel rispetto delle regole tecniche per la formazione, la trasmissione, la conservazione, la duplicazione, la riproduzione e la validazione, anche temporale, dei documenti informatici, descritte nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 gennaio 2004 , leggibile tramite un tool ad-hoc.
Le regole per il riconoscimento e la verifica dei documenti informatici firmati digitalmente, sono stabilite dal CNIPA che suggerisce il software per eseguire la verifica.
Procedura:
  • scaricare l'applicativo per la verifica e la lettura del documento firmato digitalmente collegandosi al sito CNIPA e scegliere tra uno dei tool segnalati (ad esempio il programma Dike di InfoCert);
  • installare e configurare secondo le indicazioni descritte dal produttore del tool scelto;
  • procedere con il download della polizza firmata digitalmente inserendo la password indicata nell'allegato della polizza utilizzando la chiave e cliccare sul bottone Download e salvare la polizza scaricata sul PC (per esempio sul Desktop);
  • effettuare tramite il tool la verifica e la lettura del documento scaricato;
  • in alternativa è possibile utilizzare il servizio on-line di verifica documenti firmati pubblicato da InfoCert
Le prime due operazioni si effettuano solamente la prima volta che si attua la procedura.
Per ogni necessità o chiarimento potete contattare il nostro Back Office al numero 06 85356569