Benvenuto nell'area richiesta informazioni di FINANZIARIA ROMANA
 
Procedura di consultazione e download degli atti di fideiussione
 
Se desiderate verificare la corrispondenza e la originalità di un atto di fideiussione grazie alla chiave univoca di accesso a sedici caratteri contenuta sul frontespizio sarà possibile eseguirne il download
Inserire campi chiave


Procedura di verifica della firma digitale apposta sull’atto di fideiussione
 
L’ atto di fideiussione è stato generato nel rispetto delle regole tecniche per la formazione, la trasmissione, la conservazione, la duplicazione, la riproduzione e la validazione, anche temporale, dei documenti informatici, descritte nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 gennaio 2004 , leggibile tramite un tool ad-hoc.
Le regole per il riconoscimento e la verifica dei documenti informatici firmati digitalmente, sono stabilite dal CNIPA che suggerisce il software per eseguire la verifica.
Procedura:
  • scaricare l'applicativo per la verifica e la lettura del documento firmato digitalmente collegandosi al sito CNIPA e scegliere tra uno dei tool segnalati (ad esempio il programma Dike di InfoCert);
  • installare e configurare secondo le indicazioni descritte dal produttore del tool scelto;
  • procedere con il download della polizza firmata digitalmente inserendo la password indicata nell'allegato della polizza utilizzando la chiave e cliccare sul bottone Download e salvare la polizza scaricata sul PC (per esempio sul Desktop);
  • effettuare tramite il tool la verifica e la lettura del documento scaricato;
  • in alternativa è possibile utilizzare il servizio on-line di verifica documenti firmati pubblicato da InfoCert
Le prime due operazioni si effettuano solamente la prima volta che si attua la procedura.
Per ogni necessità o chiarimento potete contattare il nostro Back Office al numero 06 85356569